Respirazione difficoltosa

salve gentili dottori, una curiosità: per quanto tempo durano i sintomi di un'embolia polmonare?
ho fiato corto negli sforzi da più di due mesi ed è peggiorato ultumamente da quando soffro di ansia.
sto cercando sui vari siti ma non trovo risposta.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L'embolia polmonare massiva ha dei sintomi che durano poco.
Perche' si muore.

Non so perche' lei tema una embolia polmonare e non un tumore polmonare ad esempio..

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
sono un po' sedentaria e assumo ormoni. ultimamente sento come degli spilli nel petto sinistro soprattutto quando mi muovo e per ore fiato corto, quando mi alzo dal letto mi sento come se stessi facendo un grande sforzo. soffro anche di reflusso..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non sono certo sintomi di una embolia polmonare.

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio e le faccio i miei più sinceri complimenti per la sua cordialità. Un'ultima domanda, poi la saluto: i siti dove si osservano tutti i vari sintomi, non sono affidabili? Quelli che elencano tutte le varie malattie e sintomi possibili. La ringrazio ancora per la sua disponibilità Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No.
Altrimenti non sarebbe necessario studiare 6 anni di medicina e poi 5 anni di specializzazione

Arrivederci