Strano ticchettio e palpitazioni

È un paio di giorni che oltre a delle classiche palpitazioni percepisco degli strani ticchettii fastidiosi nella zona del cuore o del capezzolo sinistro.
Sono come ticchettii o crepitii interni, situati in questa zona.
Questi ticchettii vanno e vengono.
Ho svolto una visita cardiologica accurata 15 giorni fa ed è tutto perfetto.
Inoltre ho delle fitte fastidiose tutti i giorni al capezzolo sinistro o più raramente al pettorale sinistro, sono stato operato per ginecomastia più di un anno fa.
Sono fortemente ansioso e talvolta vengo preso dall'ipocondria.
Questi strani ticchettii, nelle zone che ho già detto prima, che percepisco possono essere delle palpitazioni o extrasistole però sentite in maniera diversa?
Sempre questi possono indicare qualcosa a livello polmonare?
È tutta la mia ansia, ipocondria, prodotti dalla mia autosuggestione?
Io sono un soggetto in attima forma fisica.
Ringrazio chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi il cuore nin ticchetta.

curi la,sua ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi questi strani ticchettii o crepitii non sono nulla? Cosa potrebbero essere? Sono frutti della mia autosuggestione, ansia? Altre volte ho la sensazione che il mio cuore si irrigidisca, è possibile? La prego veramente di rispondere alle mie domande.
[#3]
dopo
Utente
Sarebbe così gentile da rispondere alle mie domande nel mio secondo messaggio?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
lei pretende una risposta dopo sei minuti?
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi sono semplicemente molto ansioso. Scusi nuovamente e attendo una sua risposta con pazienza.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
come vede si è risposto da solo, riguardo alla sua ansia e suggestione.

Con questo la saluto