Vuoti di memoria

Salve,
Sono una giovane ragazza  e durante questo periodo sto affrontando un periodo di forte stress da ipocondria.
Ultimamente, negli ultimi giorni, non riuscivo a trovare delle parole nella mia mente.
Tipo stamani non ricordavo assistenti sociali mentre questa sera non ricordavo dei nomi di alcuni personaggi di una serie tv.
Devo preoccuparmi di questa cosa è devo rivolgermi a qualcuno?
Mia zia è medico ma ho paura del suo giudizio e che mi dica di non farmi delle fisse ma leggendo su internet cose ho paura di avere qualcosa alla testa come ictus o aneurisma.
Se potete consigliarmi qualcosa.
[#1]
Dr.ssa Ilaria Fonzo Psicologo 23 1
Gentilissima,
dai pochi elementi che ho a disposizione le consiglio comunque di rivolgersi a uno specialista per approfondire la sua percezione di vivere "un periodo di forte stress da ipocondria".
Quando viviamo momenti di intensa ansia anche le nostre funzioni cognitive sono coinvolte. Quindi è possibile che i vuoti di memoria che Lei descrive siano secondari ad uno stato di ansia che sta vivendo.
Come detto poc'anzi, Le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo-psicoterapeuta per evitare che la situazione si cronicizzi.

Un caro saluto
http://ilariafonzopsicologa.com

Dr.ssa Ilaria Fonzo,
Psicologa infantile
https://ilariafonzopsicologa.com

[#2]
dopo
Utente
Okay grazie mille