Tachicardia

Salve a tutti dottori, ho 21 anni
Senza dilungarmi molto, da 3 mesi ho avuto dei problemi familiari e ho avuto un periodo molto stressante.

Da un mesetto, a volte, mi è capitato poche volte anche a riposo che il cuore impazzisce e mi vada a 100/120 battiti
Questa cosa si risolve spontaneamente dopo un po' di ore e torna a 60/65.

I valori li so perché possiedo un apple watch di quelli smart che mi dice esattamente i miei battiti però sono sicura sia così perché io proprio sento che batte fortissimo e mi dà fastidio.

La notte non riesco a prendere sonno, ieri notte mentre ero intenta a dormire mi comincia a girare la testa, gli occhi mi tremavano, così mia sorella mi ha misurato la pressione...
Perché a casa abbiamo quelle macchinette e diceva un valore di 145.
Nonché io mi fidi molto di queste macchinette elettroniche però l ho rifatta per tre volte e lo stesso era così... e a me la testa girava parecchio e mi si offuscava la vista.

Non so cosa mi stia succedendo, da un lato penso nulla perché ho 20 anni però lo stesso avrei bisogno di un consulto
Se chiamo il mio medico curante mi dice di curare la mia ansia perché a 20 anni dico baggianate , ma io DI MIO NON SONO MAI STATA ANSIOSA anzi sono tranquillissima.

Magari non è niente, però mi sentirei più tranquilla ad avere un parere.

Per quanto riguarda la familiarità, ho in famiglia parenti con cardiopatie e bradicardia.

So solo questo

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lasci perdere quei giocattoli i da polso.
Se ha palpitazioni programmi un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso