Extrasistole

Buongiorno volevo esporre alla vostra attenzione il mio Holter (il terzo e più brutto, negli altri non c 'erano run o coppie etc) le conclusioni sono:

ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con andamento circadiano della frequenza cardiaca conservato (FCM 72 max 124 min 48 P-R max 0.14)
frequenti, isolate extrasistoli ventricolari monomorfe (1263 BEV TOTALI) con 3 coppie, una breve sequenza di trigeminismo, battiti interpolati.

Isolati, sporadici battiti ectopici tra sopraventricolari a conduzione aberrante e atriali (94 totali) con una coppia e un breve run (max 8 battiti)

Il mio cardiologo non mi riceve per emergenza covid (dovrei cercarne un altro).

Volevo avere un parere in merito perché sono molto preoccupata.
E in più non sto bene per niente.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Non vedo alcun motivo di preoccupazione.

Ma perche' ha omesso che le e' stato diagnosticato un ipertiroidismo che sta trattando con Tapazole?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Non l ho omesso,semplicemente i valori sono rientrati quindi l'endocrinologo mi ha detto che i miei disturbi non erano causati dalla tiroide. Ma i run non sono pericolosi? Qualche consiglio?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Oggi ad esempio sto malissimo. Tachicardia tutto il giorno, non posso fare alzarmi in piedi che il battito schizza a 120 e piu...capogiri e cardiopalmo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Se le danno fastidio probabilmente piccole dosi di beta bloccante le gioverebbero.
Ne parli con il suo Medico.
Ma non e' niente di preioccupante.

Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore, lo farò sicuramente!
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia