Anni e anni di extrasistole

Salve a tutti! Dopo anni mi sono decisa a scrivere anche io qui su medicina Italia, sono una ragazza di 30 anni, altezza 1, 54 peso 46, 5 che soffre da almeno 10 di extrasistolia inizialmente isolate ma solo da tre anni anche a salve.

Ormai fanno parte della mia vita mi accompagnano tutti i giorni ci convivo, dopo tanti anni di holter, eco e ecg, Risultati pressoché ottimali, solo due anni fa ne fu registrata una in un ecg, il cardiologo ha confermato la benignità dell’extrasistole, e che essendo minuta di statura e soffrendo di reflusso sicuramente il nervo vago che spinge sul cuore me le fa provocare, ma che se il problema sarebbe peggiorato di riandare da lui per valutare un eventuale cura.
Ora però sono circa due settimane che si presentano più insistentemente e a salve, e questo mi fa pensare che possano trasformarsi nel tempo in una patologia letale, premetto che più che un soggetto ansioso sono un soggetto nervoso, ne avverto veramente molte, avevo imparato a conviverci, ma così non riesco più a fare finta di niente, e ho paura che facendo finta di nulla stia trascurando un problema importante.

Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"essendo minuta di statura e soffrendo di reflusso sicuramente il nervo vago che spinge sul cuore me le fa provocare,"

Speroi che un Medico, specie cardiologo , non abbia potuto dirle questa idiozia...perche ' sarebbe allucinante.

Detto questo puo' fare copia ed incolla del suiìo ultimi referto Holter?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso