Pressione retrosternale

Buonasera.
Stamattina mi è capitata una cosa insolita, ho avvertito una pressione sotto lo sterno, vicino la bocca dello stomaco verso il lato sinistro ed una respirazione più affaticata (quasi come a mancare aria) questo per un po’ di tempo per poi sparire.
Non so che pensare... poco dopo vicino quella zona ho anche avvertito una fitta dolorosa per poi attenuarsi dopo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quindi sintomi tipicamente NON cardiologici

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie, secondo lei necessito di qualche altro controllo? Es. prova da sforzo etc.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non ne vedo necessita

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno... lei mi aveva detto qualche tempo fa che per escludere varie problematiche servono vari esami, come mai nel mio casi bastano semplicemente ecografia ed ecg basale per stare tranquilli?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
perché lei ha 20 anni .e perche i suoi sono sintomi NON certo cardiologici

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Capisco, ma ansia e stress causato da ansia possono portare anomalie pericolose o comunque problemtiche varie, anche nel tempo...?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no

con questo la saluto

cecchini