Dolore retrosternale

buongiorno, da circa 6 mesi che qualche volta durante lanotte ma é successo anche due volte durante il giorno che avverto un forte dolore al petto e dietro la schiena.
Ho eseguito visita cardiologica e va tutto bene quindi ho deciso di eseguire gastroscopia per capire se ci fosse reflusso.
Questo e esito: esofago regolare.
linea z a 37 cm circa.
cardias risaliti e beante.
stomaco allungato con lago mucoso leggermente biliare.
con manovra di retroversione nel fondo si conferma l'incompetenza cardiale.
la mucosa del fondo presenta aspetto ad acciottolato, con edema e flogosi (eseguite biopsie).
normale il corpo.
in regione antrale modica iperemia diffusa.
normali le prims due porzioni duodenali.
Ora mi chiedo questi dolori sono giustificati da questo esito?
la cosa strana è che l'altra mattina il dolore forte l'ho avuto dopo una tranquilla colazione con latte e biscotti e quando viene questo dolore puo2 durare anche due ore.
È normale tutto cio?
quando ho questi dolori c'e qualcosa per farmeli calmare.
Grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha dei chiari problemi gastrici che vanno curati energicamwnte e non solo perche possono stimolare innocenti extrasistoli.
che terapia le hanno prescritto per lo,stomaco?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la celere risposta. mi é stato prescritto omeprazen 20 mg e piloryal 1 bustina prima di andare al letto. Ma questa terapia la posso prendere a vita? ormai ho paura di mamgiare qualsiasi cosa.