Salti forti durante la salita

Salve, sono una persona sana, giovane (25 anni), non bevo e non ho mai fumato.

Da un po' di tempo soffro di, credo, extrasistoli, cioè un battito forte ed improvviso che ogni tanto avverto.
Ho eseguito diverse esami che sono risultati nella norma.
Tutto ciò è nato dopo i miei primi attacchi di panico e mi accompagna ancora oggi, anche se sono molto più rilassata.

Vorrei chiedervi una cosa precisa: è, chiamiamolo così, normale avvertire questo salto improvviso e forte durante una salita o comunque uno sforzo fisico, a volte improvviso, a volte dopo un periodo di inattività, a volte a metà giornata in cui cammino tanto... Insomma.
Quando avvengono a riposto, non ci faccio ormai tanto caso, ma quando avvengono mentre mi sforzo, mi fanno paura.
Secondo voi c'è da preoccuparsi si avvengono in queste situazioni che vi ho descritto?
Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
A settembre lei ha eseguito un Holter risultato perfetto.
Se lei ritiene che qualcosa sia cambiato lo,ripeta, ma mi pare che lei abbia delle banali extrasistoli come tutti noi.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso