Dolore al torace

Buongiorno da stamattina sento un dolore al petto a volte fitte.
a volte proprio dolore...che va e viene...ho l ansia ma ho fatto già Ecg.
ecocardio e Holter negli ultimi anni.
Puo essere che a provocare il dolore siano i muscoli e si conseguenza l ansia?
perche mi agita...a parte il sovrappeso...che sto cercando di camminare per perdere peso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori ostemuscolari, sicuramente NON cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Grazie dottore...e solo l agitazione che ovviamente mi porta ad aver più paura...a volte ho come la sensazione di svenire...e dei dolore alla schiena e al collo..appena stringo i muscoli..in parte sono preoccupato per via del peso.la mia circonferenza e 120.anche se in realtà ho solo pancia.per il resto del corpo sono molto snello...ho tutto in pancia.. non so se gonfiore per via degli antidepressivi che assumo da 14 anni.. ma soprattutto perché mi si irradia dal petto al braccio sinistro?fino in fondo alla mano?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche sono dolori osteomuscolari
Il suo sovrappeso non deriva dai farmaci

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Si vero.. può essere che il mio peso possa influire sul dolore toracico e sui muscoli intercostali?perché mi capita così come oggi di sentire meno fiato.avere da circa 3 h.dolore al petto leggero...e dietro la schiena.non capisco se con il movimento si accentua...sento un peso..ma una cosa sopportabile..non ho mai avuto un infarto ma credo che il dolore sia decisamente forte.io ho più un fastidio...al centro del torace.dietto la.schiena e una sensazione di dispnea...ma la cosa che più mi preoccupa è il dolore al petto....che si irradia dietro la schiena. Ho fatto già delle visite in due anni. Ecocardio ecc. Ecc mesi fa prova sforzo.con un mese fa holter pressori. Sara l ansia a portarmi questo..ma fatico a stare così perché il dolore è fastidioso....non è schiacciante o trafittivo. E un dolore continuo leggero...che mi porta poi altri sintomi...cosa posso fare?so che la disturbo ma non so davvero cosa pensare.