Utente
Salve medici.

Ho 21 anni.
Da lunedi inizierò a prendere minoxidil 5 e Finasteride 1.

Ho letto che la Finasteride come effetto indesiderato può dare accelerazioni al battito cardiaco, volevo sapere se queste accelerazioni saranno aritmiche o un normale aumento di battito trascurabile.
Perche non ho Capito se causa aritmie o solo tachicardie sinusali.

Inoltre io ho sofferto di TPSV dove 2 anni fa mi hanno eseguito 2 Ablazioni.

La finasteride può complicare il tutto?
Nel senso che io che sofferto di aritmie, la Finasteride può farmele ritornare o comunque può aiutare Nell insorgenza?

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Al massimo le aumenterà un po’ la frequenza

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente
E questo è un problema o posso stare Assolitamente tranquillo?
Posso Continuare con lo sport, caffe ecc?

[#3]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Certo

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#4] dopo  
Utente
Salve dottore un ultima cosa, insieme alla Finasteride uso monoxidil 5 sulla testa. E nelle avvertenze ho letto che chi soffre onha sofferto di frequenza cardiaca irregolare, aritmie ecc il minoxidil puo peggiorarle. La dermatologa sapeva che ho sofferto di tpsv ma non mi ha detto questo rischio. Lei che ne pensa?

[#5]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
tutte sciocchezze.

arrivedèrci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#6] dopo  
Utente
Mi domando perche le scrivono allora, fanno preoccupare le persone e le rendono indecise se curarsi col farmaco poi. Io la ringrazio veramente di cuore per il tempo che mi ha dedicato e le auguro una buona Domenica