Utente
Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni, nell’ultimo periodo mi capita non troppo spesso ma neanche troppo raramente di accusare una strana sensazione: ho come la sensazione che il mio cuore smetta di battere per alcuni secondi.
È una cosa che mi succede quando sono sdraiato e rilassato, non quando faccio sport o quando cammino per strada, per esempio.

La sensazione ha una durata che varia a volte dai 1/2 secondi, altre volte, come ieri sera, dura di più circa 6/7 secondi, quando mi succede metto subito una mano sul petto ed effettivamente non sento il battito.
Appena finita questa sensazione sento il cuore che di colpo riprende a battere molto rapidamente per poi tornare ad un ritmo regolare.

Qualche mese fa per dei dolori al petto (lato sinistro) avevo effettuato una visita da un cardiologo che non mi aveva trovato assolutamente alcun problema cardiaco, ma mi aveva, tuttavia, consigliato una visita da un posturologo, dal quale sono andato e ora ne sto seguendo la cura; premetto che le sensazioni di cuore fermo non sono accompagnate da dolore simile a quello che avevo prima della visita dal cardiologo o da altri sintomi.

Sono un soggetto che nell’ultimo periodo soffre un po’ di ansia e di stress, che magari possono influire sul verificarsi delle sensazione descritte in precedenza.

Vorrei sapere se posso stare tranquillo e se nel caso debba fare, secondo voi, altre visite ed esami.

Grazie mille per le eventuali risposte.

Cordiali saluti.

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
PAiono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo
Se dovessero continuare programmi con tutta calma un Holter cardiaco

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2] dopo  
Utente
Perfetto la ringrazio Dottore.
Sicuramente in questi giorni parlerò anche con il mio medico di base è molto probabilmente programmerò L’Holter.
Grazie ancora e cordiali saluti.