Sindrome wpw e aritmia sinusale respiratoria

Buonasera,
Ho 31 anni e oggi mi é stata diagnosticata con ecg: sindrome WPW e aritmia sinusale respiratoria.

Sono terrorizzata e non riesco a chiudere occhio.
Ho letto che é legata alle moeti bianche di giovvani atleti.

Sono sconvolta perche' questo anno avevo fatto almeno 4 ecg causati dalla mia paura di avere un ingarto che mi portava al pronto soccorso dove di fatto rilevavano solo reflusso.
Ho fatto pure un ecocardiogramma a settembre e un ecg sotto sforzo due mesi fa.
Tutti esami sempre negativi.

Oggi ho fatto un pacchetto prevenzione salute che prevedeva anche nuovamente l'ecg.
Senza alcuna preoccupazione ho ritirato gli esiti per poi scoprire questo disastro.

Prenotero' un ulteriore visita cardiologica (gia' fatta a ottobre) con questp nuovo referto.

Cosa devo pensare?
cosa mi aspetta?

Sono disperata.

Monica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
la,aspetta una vita normalissima
l aritmia respiratoria è fisiologica nelle persone giovani
Il Wpw , ammesso e non concesso che lei ce l abbia, non comporta problemi particolari

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso