Quasi ogni giorno avverto per circa 15-30 minuti delle aritmie cardiache

Buongiorno.
Quasi ogni giorno avverto per circa 15-30 minuti dopo circa un'ora/due dal pranzo (leggero), alcune aritmie (o extrasistole, non so come chiamarle) riscontrabili anche dal misuratore di pressione.
Il tutto avviene da tempo e va a periodi.
Ho fatto un holter dei 7 giorni che ha dato il seguente risultato: ritmo sinusale tendenzialmente bradicardico alla FC media di 59 bpm.
Conduzione AV e IV nei limiti.
Non pause significative.
Rarissimi BESV isolati e un run di TSV di 6 battiti.
Alcuni BEV monomorfi isolati, spesso interpolati.
Non sintomi in diario.
Probabilmente in quel periodo non è avvenuto il problema.
Prendo 1 triatec 5 per l'ipertensione e 1 congerscor 2, 5 (in questo periodo di caldo ridotto a mezzo).
Il cardiologo mi dice di stare tranquilla e che potrebbe trattarsi di extrasistole post prandiali, ma questi episodi mi agitano molto fino a procurarmi ansia e (solo una volta) attacchi di panico.
Durante l'episodio di oggi la pressione era 109-65 con 59 battiti.
Ho fatto anche un ecg sotto sforzo che ha dato risultati soddisfacenti.
Mi domando come mai mi accada solo a pranzo e non a cena.
Posso stare tranquilla o sarebbe meglio effettuare ulteriori ricerche?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
perché avvenga dopo,pranzo e non dopo cena sinceramente non le so dire .
Il cardicor ache ora lo,assume ?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Assumo sia il Triatec che il Congescor la mattina verso le 8. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
esegua un holter cardiaco con calma per valutare oggettivamente il tipo di extrasistoli che lei presenta

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto. L'Holter cardiaco di cui parlavo nel primo messaggio risale a fine dicembre 2019 e già avevo questi sintomi. Lo devo ripetere?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
visto che lamenta aritmie ogni giorno...certwmente si

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Buona serata