Utente
Gentile dottore, non potendo assumere statine in quanto, anche la più leggera da 10 mg, mi procura effetti indesiderati (crampi addominali e sbandamenti) e neanche il Cardiolipid, che pur non contenente lattosio, al quale sono intollerante, così come a tutti gli integratori, che mi causano crampi, così come ho constatato, mi trovo in difficoltà (anche un paio di medici che ho contattato sono perplessi) a normalizzare il colesterolo che è: totale 250.
, HDL 80, LDL 160.
Grazie

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Puo per cortesia elencarmi le sterline che ha usato ?

Ha mai provato la ezitimibe?
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2] dopo  
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta. No, non ho mai preso la ezetimibe, mai prescrittami ma, da quello che ho letto, gli effetti indesiderati sono sempre gli stessi. Per problemi di intolleranza al lattosio, ho assunto soltanto l'Atovastatina 10 mg, l'unica a non contenerlo, ma ho dovuto sospenderlo, anche su parere del mio medico. Credo proprio che dovrò tenere a bada (peraltro come faccio) l'alimentazione, ad evitare l'aggravarsi della patologia. Cordialmente