Oppressione al petto da sdraiato difficoltà a respirare cuore che batte piano

Salve sono un ragazzo di 21 anni è da un bel po che la sera ma non solo quando mi sdraio avverto un senso di oppressione al petto con difficoltà a respirare ed Il cuore che batte piano palpitando anche se i battiti non scendono mai sotto i 50, avverto nella stra maggioranza di tempo della giornata dei dolori allo sterno bella parte del cuore con dolori che si irradiano al braccio parte esterna, spalle e schiena con dolore anche alla cervicale certe volte mi capita di avere dispnea e quando sono a riposo sento palpitare il cuore con lo stomaco che se lo guardo attentamente batte a ritmo del cuore, ho fatto tanti esami ecocardiogramma color doppler 6 mesi fa ecg da sforzo esami del sangue al pronto soccorso riferiti al cuore tutti però con risultati normali, l'unica cosa e che quando facevo l'ecg sotto sforzo avvertivo il solito dolore allo sterno tanto che il dottore mi consiglio di fare una scintigrafia dicendomi però che quasi sicuramente non ho niente di che alla fine non lo fatta per motivi personali, sono un ragazzo che però soffre un po troppo d'ansia... Cordiali saluti a presto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
appunto
curi l ansia con uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta immediata le volevo chiedere se l'ansia non curata porta a peggiorare la situazione fisica di una persona tanto da arrivare addirittura a rischiare la morte , cordiali saluti arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore un ultima cosa alcune volte mi è capitato di avere un forte dolore e tonfo nel petto con il cuore che sembrava fermarsi e poi e ripartire più velocemente anche questo è derivato dall'ansia, è normale questo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
Si tranquillizzi