Extrasistole-tachicardia- senso di spavento o sobbalzo

Buonanotte a tutti,
Chiedo scusa per l'ora ma vorrei segnalarvi un problema che mi sta accadendo spesso;
Faccio presente, in via preliminare, che assumo atenololo hexal 50mg al mattino e Parvati 5 mg+5 a pranzo per un episodio ipertensione nel mese di ottobre 2019 (farmaci prescritti dopo controllo del cardiologo al p.
S.
quali enzimi-elettrocardiogramma e holter pressorio presso centro cardiologico).
Inoltre, sono in cura dal 28.07 per un riacutizzarsi di depressione, ansia con somatizzazioni ecc... E assumo1 mutabon mite mattina/sera, sto eliminando il sereupin (attualmente 1/4 da 1 ancora per qualche giorno), 2 depakin sera (da qualche giorno, aumentato gradualmente), 13 gocce di elopram (15 fra due giorni).

Premetto che in passato mi è già capitato questo disturbo, ma è qualche giorno (ad esempio nella giornata appena passata) che gli episodi avvengono di più; mi capita di sentire un'accelerazione al cuore per qualche secondo accompagnata contemporaneamente (ho paura nello stesso frangente) da un "senso di paura o sobbalzo", oppure un senso strano al cuore, una extrasistole che si manifesta sempre insieme a questo disturbo.
Io sono sofferente di extrasistole da alcuni anni e che avverto soprattutto dopo i pasti o di notte insieme alle palpitazioni (per il cardiologo che mi segue sono dovute al reflusso) ma queste sono strane... Sono diverse.
Bevo 2 caffè al giorno e 2 /3decaffeinati e fumo tanto.
Sono di nuovo sul pacchetto e mezzo.

Spero che mi aiuterete a venire a capo di questa situazione.

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Beh se fua 30 sigarette al di vuole che il suo cuore non si faccia sentire?
Smetta di far finta di essere preoccupato per il suo cuore.

Sa benissimo cosa deve fare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Prof. Cecchini, innanzitutto per avermi tranquillizzato. Cercherò di fare del mio meglio. È molto dura.
Buona domenica.
[#3]
dopo
Utente
Professore, ancora grazie per la risposta. Purtroppo, essendo nuovo sul sito, ho sbagliato nel dare valutazione. Lei le cinque stelle le merita tutte e se qualcuno mi può aiutare a modificare il commento mi faccia sapere come fare.
Ancora grazie.