Brachicardia notturna e diurna 49 battiti?

Salve, sono un ragazzo di 21 anni che sta vivendo una brachicardia molto male, ho dolore al petto, le notti sono diventate insonni già da 4 giorni, non respiro bene, non sono mai stato un ragazzo atletico, ma piuttosto sedentario, purtroppo fumo e ho sempre avuto circa 80+ battiti al minuto, è da inizio settimana che battiti si sono abbassati (sta notte in preda ai dolori ho registrato 49 battiti, mai avuti Così bassi) con conseguenti sensazioni di spossatezza, stanchezza e pressione al petto, gola secca, dolore alla schiena, fatica a respirare: sono andato ripetutamente al pronto soccorso dove mi hanno dato sempre diagnosi diverse come asma allergica, attacchi d’ansia rifiutandosi di fare approfonditi controlli visto che paradossalmente ogni volta che arrivavo lì non risultava niente dagli elettrocardiogrammi che mi hanno attaccato giusto per 20 secondi.
Escludo sia l’ansia perché ormai è diventata una cosa intermittente ma costante, ed è invivibile, inoltre gli antistaminici non fanno effetto...
tra l’altro ho provato a fare un po’ di palestra oggi per vedere se potevo riavere livelli un po’ più alti, il risultato è stato solo un capogiro e i battiti stabili ma sempre bassi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei a 21 anni fuma...ed e' preoccupato di una frequenza sostanzialmente normale?

Sa benissimo che e' a rischio di ictus, infarto e cancro.
Detto questo se vuole programmi un Holter delle 24 ore.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso