75-80 battiti al minuto da riposo

Buonasera, ho 16 anni, a breve ne compio 17, non fumo, non bevo, pratico attività sportiva quasi tutti i giorni (ciclismo, palestra)
Da riposo misurando i battiti direttamente con la mano sul petto registro 75-80 battiti al minuto.
A volte misurando, avverto la sensazione che il battito aumenti/rallenti repentinamente
Di rado avverto i famosi colpi al cuore (extrasistoli) maggiormente prima di andare a dormire.

Sono un ex sedentario, ho cambiato stile di vita mangiando più spesso frutta e verdura e praticando sport.

Peso sui 60kg e sono alto circa 1.75 e sono abbastanza ansioso
Sui battiti posso stare tranquillo?
Perché mi sembra strano che nonostante allenamenti continui il battito sia leggermente più alto rispetto ai valori normali
Mi scuso per non rispettato le politiche essendo nato nel 2003.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In effetti non potrei risponderle.
In ogni caso lei ha una frequenza normsle

saluti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso