Prolasso mitrale

Buongiorno Dottore
Volevo chiedere informazioni in merito a mia figlia, 29 anni con Prolasso primario della valvola mitrale, anzi su l' ultimo ECG è
stato riscontrato anche un ritardo di conduzione destra che non aveva sui precedenti.
Siccome edesso deve eseguire un Isteroscopia con prelievi abbiamo chiesto al Medico di base se deve eseguire la profilassi con antibiotici, lui dice di no.

Potrei avere un suo parere come Cardiologo e se deve eseguirla come fare.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sicuramente si con amoxicillina 2 gr due ore prima della procedura

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
Volevo chiedere informazioni in merito a mia figlia, 29 anni con Prolasso primario della valvola mitrale, anzi su l' ultimo ECG è
stato riscontrato anche un ritardo di conduzione destra che non aveva nei precedenti. Nonostante che in Congescor da 1.25 è stato prescritto a 2.5 i battiti sono mediamente di 90 bpm.
Volevo chiedere un vostro parere in merito.
Grazie per una eventuale risposta
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
un lieve disturbo dell’amore conduzione destra è considerato variante della normalità e pertanto molto cardiologi compreso il,sottoscritto spesso non la menzionano nel referto

si tranquillizzi
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la celere e rassicurante risposta, per quanto riguarda i battiti che nonostante il Congescor da 1.25 è stato prescritto a 2.5 i battiti sono mediamente di 90 csa ne pensa Lei.
Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi pare che ci sia nulla di cui preoccuparsi
Controllo, se non lavesse gia' fatto, gli ormoni tiroidei

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore