Problema posizione eretta

Buonasera a tutti, vi scrivo poichè volevo accertare le mie condizioni e magari saperne di più in merito a ciò che dovrò affrontare e alla visita che ho effettuato.
E' da circa Gennaio che provo una sensazione di irrealtà, giramenti di testa, vertigini, senso di ubriachezza, sbandamenti e affanno con difficoltà a volte nel respiro.
Oggi ho effettuato una visita medica per l'iscrizione in palestra e mi è stato riscontrato facendo un ECG a riposo una tachicardia.
Il medico ha inoltre scritto in conclusione che il ritmo sinusale è nella norma ma che vi è una lieve deviazione assiale sinistra.
Mi ha inoltre detto che queste sensazioni che provo potrebbero essere dati da un minor apporto di ossigeno nell'organismo.
Adesso sto prenotando una visita cardiologia presso un vostro collega.
Credete che sia qualcosa di grave sotto?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La deviazione assiale sinistra è legata al suo sovrappeso
I sintomi che lei riferisce, e dei quali ha già parlato anche con un Collega neurologo,ootrebbero essere messi in relazione ad attacchi di panico perché le vengono quando esce di casa con senso di derealizzazione

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso