Situazione stressante ed extrasistoli

Buongiorno,

Qualche settimana fa mi è successa una cosa insolita: mentre guidavamo in macchina, in mezzo alla montagna umbra, è iniziato un diluvio universale con tanto di lampi e tuoni.
Io, essendo già ansiosa di mio, ero tesa per la paura di essere magari fulminata o comunque si vedeva davvero poco la strada e noi dovevamo pure arrivare in un paesino in cima alla montagna.
Al posto della mia solita tensione, cioè adrenalina, battito accelerato e in alcuni casi un dolore al petto, non sentivo nulla di tutto ciò ma solamente delle extrasistoli, una dopo l'altra, e per extrasistoli intendo quei battiti forti e irregolari.
Sono durati, con le pause, per qualche minuto e poi anche dopo quando sono arrivata a casa.
Non so se posso considerare questo episodio come un semplice attacco di ansia per così dire, oppure un peggioramento di extrasistoli o qualcosa di simile.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo stato di stress che lei descrive spiega tranquillamente perche' abbia avuto delle banali extrasistoli.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso