Bradicardia

Salve, sono una donna di 30 anni alta 1, 64 per 75 kili, non sono una sportiva.
Sono una mamma di 3 bambini piccolissimi e sono casalinga.

Circ un anno fa a causa di improvvisi mancanze di fiato nel mentre facevo azioni semplici, e a causa di palpitazioni continue, dopo varie misurazioni pressorie ho notato di avere frequenza cardiaca a 58 57.
Ho fatto controllo cardiologico con visita, eco, test da sforzo e Holter delle 24h, ma la visita è risultata nella norma.
Avevo una leggera bradicardia secondo il cardiologo fisiologica.

Durante quest anno la
Frequenza sarà stata diciamo di media 60/64 e non ho più avuto quella sensazione di stanchezza e mancanza di fiato.

A distanza di un anno, ho iniziato Ora a stare di nuovo male.
Ho sempre fastidio alla bocca dello stomaco, un peso.
Mi stanco subito, mi manca spesso L aria.
Appena mi alzo dal letto la mattina ho un bel po dì extrasistoli, e frequenza bassa da 55 58.

E così per tutto il giorno.

È consigliabili rifare un controllo a distanza di un anno?

In famiglia abbiamo avuto un caso di morte improvvisa nel sonno a soli 27 anni riconducibile a un infarto.
E un altro parente ha pacemaker da giovane età (ora ha 62 anni) ma non so nel dettaglio per quale motivo.

E non nascondo che queste due cose mi danno preoccupazioni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I suoi sono valori perfettamente normali .
Esegua tuttavia un Holter delle24 ore

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso