Bradicardia post chirurgica

Buongiorno dottori una settimana fa sono stato operato di addominoplastica con correzione diastasi dei muscoli retti, il giorno dopo sono stato rioperato per un emorragia che non si assestava dopodiché nient’altro, sono a casa in convalescenza.

Ho una fascia addominale molto stretta giorno e notte.

Il disturbo che mi si presenta e che se sto in piedi troppo a lungo i battiti scendono, aumenta l’affanno e mi viene la nausea.

Sdraiato sul letto o seduto invece va tutto bene.

Può essere conseguenza della chirurgia oppure è la fascia molto stretta che comprime il diaframma?

Grazie
Preciso che prima della chirurgia ho fatto la visita cardiologica ed ho avuto il via libera
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi sono legati alla compressione dell'addome

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille