Bradicardia

Buongiorno, scrivo per porre una domanda riguardo un problema, anni fa ho avuto un episodio di fa che curo con flecanide 50 mg al mattino e 50 mg alla sera, recentemente mi capita di avere specialmente al risveglio il battito a 46, 48, 50, mi è successo anche stamattina, potrebbe dipendere dalla pressione che misurava 90 160 47?
grazie.
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, semmai il contrario.
L'elevata pressione sistolica e' legata alla bradicardia con aumentato tempo di riempimento ventricolare

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, mi ha rassicurata. Volevo approfittare per porle una domanda che mi assilla: salgo delle scale e mi sento affaticata, è bene non farle per via degli episodi sporadici di fa? Un saluto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Tutt altro
Cammini e faccia scale
Il
Movimento
Le fa bene

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio, la ringrazio di vero cuore. Le auguro una buona serata