Differenza tra ipertrofia ventricolare sinistra e cardiomiopatia ipertrofica

Buonasera dottori! Qual’è la differenza tra ipertrofia ventricolare sinistra e cardiomiopatia ipertrofica??
NelL’ultimo ecocardiogramma che ho fatto a maggio è risultato che ho una lieve ipertrofia ventricolare sinistra dovuta alla mia pressione secondo il cardiologo! C’entra qualcosa con la Cardiomiopatia Ipertrofica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Volevo chiederle infine se le extrasistole persistenti di questi giorni possono essere legate alla lieve ipertrofia trovata con l’ecocardiogramma oppure solo a problemi gastrici avendo continuamente diarrea! Grazie in anticipo per la risposta!