Dolore petto

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 20 anni ed è da qualche giorno che lamento un dolore ficcante al lato sx del petto, tra lo sterno e la prima costola.
Il fastidio dura non molti secondi ma si ripresenta spesso durante l'arco della giornata.
Può essere un problema cardiaco o potrebbe esser dovuto piuttosto a posizioni scorrette che assumo durante lo studio?
(diverse ore al giorno).

Mi converrà prenotare una visita cardiologica con annessi ecocardio ed elettrocardio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sicuramente non cardiacio per tipo e durata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio.
Ho effettuato lo scorso anno ecodoppler cardiaco ed elettrocardiogramma, pensa sia il caso di ripetere gli esami? Considerando la descrizione del fastidio che accuso, pensa sia possibile ricondurlo ad una postura scorretta?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcun bisogno di ripetere alcun esame cardiologico
I suoi sintomi sono di origine osteo muscolare., non so certo se da errata postura

Arrivederci