Sensazione di puntura di spillo cuore

Buonasera come da titolo oggi subito dopo pranzo ho avvertito una forte e acuta sensazione di 'puntura di spillo' al cuore, non al petto ma proprio a livello cardiaco, durata solo per un istante.
Poi in serata una sensazione di vuoto o battito mancato, forse erano solo extrasistole?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Banali extrasistoli
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ma la mia preoccupazione è stata quella che conoscendo già le sensazioni di vuoto, di battito in più o le cosiddette palpitazioni si era creata una certa tollerabilità , ma questa sensazione di 'puntura' mi è del tutto nuova.
Non saprei se approfondire.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non necessita di alcun approfondimento, come le ho spiegato.
I dolori puntori non sono mai di origine cardiaca.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
In che senso scusi, io proprio dal cuore ho sentito questo dolore puntorio. Anche le banali extrasistole vengono dal cuore, non riesco a interpretare l'ultima risposta. Non insisterò a riguardo ma davvero non capisco da dove possano derivare se ho proprio sentito l origine della fitta al cuore.