Cardiologo

Buongiorno
A mia figlia di 8 mesiè stato diagnosticato un dotto pervio restrittivo inferiore a 2 mm.

Volevo sapere cosa comporta, se può chiudersi o se può peggiorare.

Per il resto ecg ed ecodoppler cardio nella norma, nessun'altra anomalia.

Crescita normale ed adeguata per l età
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"un dotto pervio restrittivo inferiore a 2 mm."

E' una frase che non ha senso.

Puo' fare copia ed incolla del referto dell'esame?

GRazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Compenso, mucose rose,polsi asimmetrici ,toni validi ritmicinon soffi patologici.
Ecg: ritmo sinusale normale, normale conduzione AV.,normale ventricologramma.normale ripolarizzazione.
Eco: Situs solitus,levocardia.concordanza av e va.
Normali spessori volumi e funzione distopica biventricolare.non ostruzioni agli afflussi. Valvola aortica tricuspide normofunzionante.Mitrale normale per anatomia e funzione. Normale origine coronarica.normali pressioni polmonari. Setti integri.Dotti di.botallo pervio dal calibro inferiore a 2 mm.non sospetti ritorni venosi polmonari anomali.Arco aortico levoposto senza segni di coartazione. Vena cava inferiore di normale calibro ed escursioni. Non versamento pericardio.
Non segni ne sintomi di cardiopatia significativo.
Botallo pervio restrittivo.