Eruttazioni e dolore petto

Gentile Dottore,
inizio col dirle che sono un soggetto ansioso e ipocondriaco.
La mia ipocondria si accentua nei momenti di stress come questo.
Ieri, da dopo aver pranzato, ho iniziato ad avere delle eruttazioni e ogni tanto dei fastidi al petto e al braccio sinistro.
La sera ho mangiato poca pasta e dopo qualche ora l’ho vomitata, avendo sempre delle eruttazioni.
Ora ho ancora un po’ di fastidio e mi capita di avere una specie di dolore alla parte alta del petto e al braccio sinistro, ma questi dolori non sono continui.
Io chiaramente penso a cose come l’infarto.
Mi dovrei preoccupare?

La ringrazio per la disponibilità e l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
alla sua eta non esistono ne’ infarto ne’ angina

probabilmente ha dei problemi gastroesofagei per i quali deve contattare il suo Curante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Ma potrebbe essere qualcosa di grave? In ogni caso, nulla che riguardi il cuore?
Dopodiché non la disturbo più, la ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
mi pare che lei non legga le mie risposte.
con questo la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ha ragione. Le chiedo solo un’ultima cosa: secondo il suo parere medico, l’ansia potrebbe provocare questi sintomi? Spero che possa rispondermi.
La ringrazio infinitamente.
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo nuovamente. Mi capita di sentire il cuore battere nel petto, ma contando i battiti, questi sono intorno ai 60 la sera a riposo, ora erano intorno ai 70. È normale? La prego di rispondermi.
La ringrazio molto.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
lei ha bisogno di un bravo psicoterapeuta.
Non legge le mie risposte ed è concentrata su normali frequenze cardiache.

Quindi io sono inutile

la saluto

cecchini