Peso al petto e fastidio

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 21 anni e sono ipocondriaca.
Vi scrivo perché mi sento una pressione al petto in alto ed un fastidio.
Questo fastidio non è un vero e proprio dolore.
Ho effettuato un ecg 10 giorni fa ed era nella norma.
I battiti a riposo sono sempre tra i 60 e i 70, li controllo continuamente.
Essendo ipocondriaca sono molto preoccupata, dovrei eseguire ulteriori esami?

Vi ringrazio molto e buone feste.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
deve informare il suo psicoterapeuta o se nin ce lo avesse le consiglio di trovarne uno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma quindi sono sintomi dovuti all’ansia o al cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non legge le mie risposte e quindi io reso tempo
il mio consulto finisce qui
[#4]
dopo
Utente
Dorotea mi scusi, ma mi capita di sentire i battiti forti. Questi non sono irregolari, ma magari di capita di sentirli intensi. Questa sensazione non è continua. Sempre sintomo d’ansia? La prego di rispondermi.