Trigliceridi s-ast s-alt alti

Salve dottori,
Oggi ho ritirato i risultati delle analisi del sangue che a lavoro ci fanno di routine ogni anno, unica cosa è che sono analisi fatte a novembre.
I risultati sono tutti perfetti, compreso colesterolo, tranne i valori di Trigliceridi che sono a 195, s-ast 54, s-alt 49.

Ho 41 anni, nn fumo e nn bevo, ma sono aihme parecchio goloso di dolci, pane e pasta.
Sono alto 1.80 e peso 70kili, peso che molto difficilmente aumenta ma facilmente diminuisce appena mangio meno, motivo per il quale nn mi sono mai fatto troppi problemi a mangiare di tutto in abbondanza.

Vorrei rifare le analisi ma siamo in periodo post feste e forse nn è il momento piu idoneo.
Sicuramente inizierò a seguire un alimentazione piu corretta.

Secondo voi Mi devo preoccupare di qualcosa?
Sono valori cosi sballati?

Ogni vostro consiglio o commento sarà molto apprezzato.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
tali valori sono collegati ai carboidrati che lei mangia in eccesso.
Non beve alcun alcolico ? è fumatore?

tolga pane epistassi e cammini un ora al,giorno
si normalizzera tutto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta.
No, nn ho mai fumato e nn bevo alchool, al massimo una birra o un bicchiere di vino in rare occasioni.
Solo una cosa, nella sua risposta mi consiglia di togliere "pane epistassi", vorrei solo capire meglio, o forse è il T9 che ha modificato la parola.
Grazie tante ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si ha ragione ...volevo dire pane e pasta. mi scusi

ceccchini
[#4]
dopo
Utente
Ma si figuri dottore, di nulla.
Grazie tante per i consigli, mi ha rasserenato
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Anche l'aggiunta di due grammi di acidi grassi omega 3 le sarebbero utili

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore, provvederò.
Grazie ancora
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore
Come da lei suggerito sto assumendo 2gr di omega3 al giorno, volevo solo sapere per quanto tempo devo assumerli in questa quantità. Ed inoltre, data la mia scarsa attitudine a consumare pesce azzurro, se mi suggerisce di assumere abitualmente integratori Omega3 magari in quantita ridotta rispetto ai 2gr che sto prendendo attualmente. Grazie mille come sempre, buonaserata
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il,dosaggio raccomamdato è di due grammi al giorno e puo farlo a vita.

certo se con la dieta riuscisse a ridurre i trigliceridi pottebbe fsre un favore alle sue tasche ed un dispiacere al suo farmacista .

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Ha pienamente ragione,
Grazie dottore