Pulsazione nell'orecchio

Gentili dottori,
vorrei chiedere un consulto in merito a questo fenomeno che mi è successo alcune volte nelle ultime settimane.

Praticamente durante l'atto sessuale avverto il battito del cuore molto più forte, ne percepisco proprio il rumore e lo sento rimbombare nelle orecchie, è molto visibile inoltre il movimento del petto con il battito, questo non mi succede ogni singola volta che ho un rapporto ma occasionalmente si presenta e mi dà molto fastidio, è qualcosa che dovrei indagare?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono sintomi normali, si tranquillizzi,

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
A questo proposito, avrei un altro quesito...Premetto di essere un soggetto ansioso; ho avuto alcuni episodi durati dalla mezz'ora all'ora in cui percepivo continue extrasistole, mi sembrava proprio che il mio cuore non stesse seguendo un ritmo regolare, tutto associato a cardiopalmo e tachicardia. A seguito di questi episodi il mio medico mi ha prescritto un holter nel cui referto viene riportato: ritmo sinusale con normale escursione circadiana della frequenza, extrasistolia sopraventricolare isolata monomorfa rara, extrasistolia ventricolare assente, assenti alterazioni del tratto ST. Bpm minimi 44 e massimi 142, e questo mi preoccupa, inoltre sull'ecg ci sono alcuni asterischi che non so interpretare. Oltre a questo occasionalmente avverto un fastidioso cardiopalmo, a volte per giorni, a volte dura qualche minuto. Feci anche delle analisi del sangue e risultarono a posto, come anche l'ecografia al cuore.
Non capisco se sono episodi innoqui conditi dalla mia ansia o altro. La mia paura è di una fibrillazione atriale.
Grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha un holter normalissimo

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente, una buona serata!
Quindi lei dice che se l'holter è normale non ho motivo di preoccuparmi per questi episodi?