Affatticamento appena sveglio

Buonasera, volevo chiedere un consulto su un sintomo, ho 18 anni e appena mi svegli quando mi alzo avverto una sensazione di pesantezza alla parte alta della schiena e sento che il cuore batte con più intensità lo sento battere più forte e leggermente più veloce, volevo chiedere se è un sintomo normle o si potrebbe trattare di qualche patologia
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ne abbiamo già parlato nell Ottobre scorso
sono somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della rispsta però non mi sveglio con l ansia,lo avverto o quando dormo troppo o troppo poco. Inoltre dopo qualche ora di lavoro comincia a venirmi la tachicardia e giramenti di testa..sempre la mattina....sono sintomi normali?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
cosa intende lei per tachicardia ?
Qua ti caffè assume al di? è fumatore?

arrivedeci
[#4]
dopo
Utente
Mi agito mi gira la testa sento il cuore battere veloce,una volta ne bevevo parecchi ora li ho eliminati,fumo la sigaretta elettronica. Sono parecchio ansiosa però è possibile avere l ansia ogni giorno
[#5]
dopo
Utente
Ho.eseguito visita cardiologica ed è tutto nella norma... la.sensazione di pressione e fruscio non dipende dalla pressione perche è nella norma...potrebbe essere che quando cambio posizione aumneti e mi genera questo frsucio pulsante?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
non sono certo disturbi cardiaci.
occhio,perché la,nicotina della,sigaretta elettronica può,dare quelli,effetti

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Grazie della risposta ,leggendo qua alcuni consulti ho letto della sindrome di brugrada e volevo chiedre se da 3 elettrocardiogrami si sarebbe riscontrata??...leggendo ho visto che alcuni hanno riscontrato di averla anche in età avanzata sebbene avessere fatto almeno una volta in vita un elettrocardiogramma...perchè negli elettrocardiogrammi era risultato tutto apposto e nell ultimo no per esempio se di norma si diagnostica cosi?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
la sindrome di Brugada è congenita .o lasi ha o non la sia ha

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Si okay e perchè alcune personse scoprono.di averla tardi? Sebbene abbiano effettuato controlli anche prima?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
perché evidentemente qualcuno non sta attento e visitare e leggere gli ecg i pazienti

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
An...lei ha un email dove posso inviarle un ecg fatto poco tempo fa?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Me lo puo' inviare a patto che sia completa di dati anagraici del paziente, data e timbro della struttura erogante
Alltrimeniti per ovvi motivi medico legali non lo prendero' neppure in considerazione

cecchincuore@gmail.com
[#13]
dopo
Utente
Su uno il timbro.non si vede bene perche è scolorito pero ce la firma del medico...va bene lo stesso?
Grazie
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
i mandi quello che ha

saluti
[#15]
dopo
Utente
Glieli ho inviati,cordiali saluti
[#16]
dopo
Utente
Mi dice che non puo arrivare la mail
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
deve avere problemi lei perché ricevo normalmente le mail

cecchinicuore@gmail.com