Peso al petto

Vorrei un aiuto da voi esperti, non so cosa sia certe volte ma non sempre durante la giornata mi prende una sensazione di peso al petto ma la cosa strana è che quando alzo la maglia non mi fa più è questa la cosa che non capisco è un sintomo che ho da 2 settimane è solo questo il sintomo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non e' certo un sintomo cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ora mi è passato
[#3]
dopo
Utente
Dottore ma da cosa potrebbe dipendere questo sintomo che non ho sempre durante la giornata poi non mi dà più fastidio quando alzo la maglia quindi non riesco a capire il problema da cui mi viene sto peso che non è doloroso ma fastidioso
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Parrebbero doplori muscolari che il suo Medico, visitandola, le confermera'

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Ok grazie
[#6]
dopo
Utente
Dottore poi un altra cosa sta notte mentre mi addormentavo sentivo ogni volta che inspiravo ed espiravo nel preciso momento il battito è una cosa normale ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si, e' fisiologico

la saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Dottore ma è normale che la mia mano destra è sempre diversa dalla sinistra diversa nel senso che è più fredda è più rossa rispetto alla sinistra potrebbe dipendere dal cuore?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente non in relazione con il cuore, si tranquillizzi

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Dottore ma perché quando mi faccio la doccia mi gira un po'la testa?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non e' certo legato al suo cuore....

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Da cosa potrebbe dipendere?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Banalmente da una vasodilatazione legata alla temperatura dell acqua .
si tranquillizzi

cecchini
[#14]
dopo
Utente
Dottore ma perché quando mi alzo mi manca aria e sento sensazione di mancamento di aria nello stomaco e in petto?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche' soffre di ansia

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
Dottore è normale che il cuore batte 69 pulsazioni al minuto è buono giusto?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si certo e' perfetto

Con questo chiudo il mio consulto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte veloci
[#19]
dopo
Utente
Dottore vorrei chiedere un sintomo che ho avuto esattamente mezz'ora fa stavo riposando dopo aver pranzato e ho avvertito il cuore che si è fermato 1 secondo è poi è ripreso mi è successo 2 volte è la prima volte che mi fa questa cosa poi mi sono svegliato stavo dormendo
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi mentre lei dormiva ha sentito banali extrasistoli?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Utente
Si ad esempio sta notte non ho sentito nessuna
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non ha capito..lei ha scritto che metre dormiva ha sentito extrasistoli ... poi si e' svegliato..

Le pare possibile?

"
ho avvertito il cuore che si è fermato 1 secondo è poi è ripreso mi è successo 2 volte è la prima volte che mi fa questa cosa poi mi sono svegliato stavo dormendo
"

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#23]
dopo
Utente
Più che altro la sensazione è sta quella però non so cosa sia però fino ad adesso non mi è successo niente invece volevo dire un altro sintomo che sto avendo ora Ovvero quello che ho mani fredde come se quando respiro respiro aria fredda è un po'di giramenti di testa
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#25]
dopo
Utente
Dottore è normale che mentre faccio un po'di ciclette mi aumenta il battito molto diciamo che non faccio sport serio da almeno 6 mesi ero un grande sportivo giocavo a calcio 4 volte a settimana da cos può dipendere dal fatto che non faccio sport da tanto tempo
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esattamente..ha perso l'allenamento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#27]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#28]
dopo
Utente
Dottore ma perché ho sempre la mano destra sempre più scura della sinistra poi anche fredda nonostante oggi fa caldo
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se la faccia vedere dal suo medico.
Io attraverso uno schermo non posso farlo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#30]
dopo
Utente
Dottore ma perché ho una sensazione di mancanza d'aria esattamente all'altezza della gola che quando faccio la tosse mi passa
[#31]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
può darsi che abbia banali problemi polmonari.
si faccia auscultare i polmoni dal,suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#32]
dopo
Utente
Ha 18 anni ?
[#33]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi ascolti faccia cosa le pare
Sono 33 post che le rispondo a tutte le,sue fisime

il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso