Dolore al petto destra

Buonasera, da circa 1 giorno sento un dolore che sembra essere persistente anche se in qualche tratto della giornata non lo sento, al petto leggermente spostato verso destra, circa un’anno e mezzo fa ho avuto una miocardite acuta e ho paura che questo sintomo sia di natura cardiaca, si tratta di un dolore leggero ma comunque percettibile.

secondo voi di cosa si tratta?

il fatto che sia leggermente a destra può comunque indicare un sintomo cardiaco?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
sicuramente non cardiaco per tipo e durata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore, ora il dolore sembra essersi spostato verso sinistra, ritiene ancora che non si tratti di un sintomo cardiaco o esso potrebbe esserlo?
grazie e buona serata
[#3]
dopo
Utente
è un dolore a tratti persistente, a tratti intermittente e a volte nullo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi non puo' farmi la telecronaca dei suoi disturbetti.
Le ho detto che non sono dolori cardiaci.
Sono dolori intercostali

con questo la saluto
il mio consulto finisce qui

cecchini