Extrasistole

Salve.
Ultimamente lo stress mi sta divorando, a tal punto da fumare 2 pacchetti di sigarette al giorno
(dormo pochissimo la notte, già da qualche mese, giusto qualche ora a notte)
E oggi per la prima volta in vita mia, verso sera stavo steso nel letto, ed ad un certo punto mi viene una extrasistole che mi forza ad alzarmi per farla passare.
Dopo pochi secondi scompare e non si ripresenta più.
Dopo un po’ un forte mal di pancia che è durato per ore (causa cibo cinese) secondo voi il problema che ho avuto (L extrasistole) è legata a un problema gastrointestinale (cosa di cui soffro) o allo stress / sigarette?
Oppure è una cosa grave al cuore?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sa, se fuma 40 sigarette al di qualche effetto collatersle lo,deve mettere in conto: per esempio un infarto, un ictus od un cancro.
O pensa che siamo,malattie che vengano solo alle altre persone?

e lei si preoccupa delle extrasistoli?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta . Volevo chiederle ma è possibile che le extrasistole siano dovute a problemi gastrointestinali?? Perché è da un po’ che ci soffro . Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono legate alla nicotina

arrivederci