63 anni da sempre affetto da extrasistole ventricolari. nessuna patologia cardiaca

63 anni, da sempre affetto da extrasistolia ventricolare nell'ordine di qualche centinaio al giorno ma ne avverto solo qualche decina.
Un anno e mezzo fa ho fatto tutti i controlli.
ECG, Eco, Holter 24 ore e prova da sforzo superata a dire del cardiologo molto brillantemente e ben al di sopra degli standard per la mia età.
Durante la prova BESV isolati e BEV isolati quindi tutto nella norma.
Tuttavia forse i miei problemi gastrointestinali (soffro di reflusso gastrite e apparato intestinale) stanno amplificando il fenomeno extrasistolico.
Sta di fatto che comincio a non aver più la forza per tollerarle.
Chiederei un aiuto in merito alla pericolosità stante i miei anni.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non corre alcun rischio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività. La saluto allegando la mia stima per la sua schiettezza e professionalità Cordiali saluti.