Frequenza cardiaca facendo ciclismo e sport in generale

Buongiorno, ho 52 anni sono alto 1.75 e peso 63 kg.
Mi e' stato diagnosticato un prolasso mitralico con rigurgito con stadio lieve-moderato.

Facendo la domando se posso fare ciclismo amatoriale mi 'e stato risposto di si cercando di non fare troppo sforzo e sforzi troppo prolungati, quindi di tenere sotto controllo la frequenza cardiaca.
Considerando che normalmente ho una frequenza piuttosto bassa intorno a 50, mentre faccio sport o piu precisamente ciclismo amatoriale, a quanto posso far arrivare i battiti per non aumentare il problema del prolasso e rigurgito alla valvola mitralica.
Grazie anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
come le ho gia detto qualche giorno fa se ha un rigurgito mitralico lieve moderato il ciclismo NON è indicato
è non per motivi di frequenza ma di pressioni imtraventricolsri

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il consiglio!