Battiti irregolari

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e ho il cuore che va tra i 48 ai 50 battiti al minuto o anche molto meno... mi hanno detto inoltre che ho da sempre un piccolo soffio al cuore... mi devo preoccupare di avere questo cuore a 22 anni poiché più in là può peggiorare oppure é una cosa normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Ha mai eseguito un Holter? Fa sport?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Faccio sport si da piccolo , adesso un po’ di meno ma ho giocato a pallone da piccolino ...
mi preoccupa di avere questo cuore con così pochi battiti e poi se può compromettere questo soffietto al cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Esegua un banale holter anche in farmacia cosi' ha un dettagliato riscontro della sua frequnza diurna e notturna

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
E una volta che eseguo l’holder cosa può definire ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Tipo,quantita' e distribuzione nelle 24 ore delle eventuali aritmie

La saluto

cecchini