Sport con betabbloccante

Buonasera dottori prima di tutto tanti auguri di buona Pasqua.
Volevo dirvi che con il betabbloccante le cose procedono bene non ho più le tachicardi e notturne nonostante i problemi familiari di questo periodo.
Anzi sto prendendo la compressa dimezzata.
Volevo chiedere una cosa che ho dimenticato di domandare allo specialista durante la visita e cioè se posso fare un po' di sport leggero camminata, bicicletta, nuoto oppure con il betabbloccante può nuocere affatica do il cuore perché io non me ne accorgo e semai pedalò per più tempo ad esempio.
Grazie per le risposte che mi darete.
Vi auguro una buona serata.
[#1]
Prof. Francesco Vetta Cardiologo, Cardiologo interventista 134 7
Gentile Signora, una volta che il Suo Curante abbia escluso cardiopatie, può sicuramente praticare un'attività fisica, meglio se di tipo aerobico.
Cordiali saluti

Prof. Francesco Vetta
Professore di Cardiologia
Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences (UniCamillus)
Rome, Italy

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Certo il cardiologo ha escluso patologie la mia tachicardia è di origine ansiosa. Avevo i battiti accelerati appena mi emoziona o per qualcosa per una paura una brutta notizia.
[#3]
Prof. Francesco Vetta Cardiologo, Cardiologo interventista 134 7
Stia serena, una moderata attività fisica aerobica non può che avere risvolti positivi anche sull'ansia e sulla risposta emotiva
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore lei è molto gentile. Buona serata.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore spero che mi possa aiutare. Dopo la passeggiata in bicicletta con la mia famiglia durata un'oretta e mezza sono tornata a casa ho controllato i battiti perché era la prima volta che facevo attività con il betabbloccante infatti erano 57.dopo due ore infatti dopo che ci diamo scritti ho avuto battiti più alti tra gli 80 e 90 mai avuti e exstrasistole. Ora non so se la cosa può centrare con la bici o con lo stato d'ansia messo i da una telefonata di un mio parente perché ho mia nonna in fin di vita. Per me è importante sapere se dopo l'attività era tutto normale e io lho costatato, poteva cambiare la situazione o è solo il mio momento di preoccupazione. Spero che mi sono riuscita a spiegare.
[#6]
Prof. Francesco Vetta Cardiologo, Cardiologo interventista 134 7
Gentilissima, da quanto racconta, soprattutto in relazione ai tempi ed alle situazioni, la sensazione di accelerazione cardiaca mi sembra facilmente riconducibile allo stress emotivo. Le faccio i migliori auguri per la salute di sua nonna.
Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi mi sembra di capire che se fosse stato il cuore si sarebbe verificato al momento cosa che non è successa.?
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio tanto il suo aiuto in questo momento è stato fondamentale. Buon lunedì dell'angelo.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottori mi scuso se mi ritrovo a chiedere un'informazione. Vi riassumo un attimo la situazione. Sto assumendo mezza compressa di cancescor2. 5 e devo dire che i battiti sono rientrati mi sento bene. Purtroppo però ho notato che mezz'ora dopo aver preso il farmaco io avverto una sensazione di confusione. Poiché non capita tutti i gg non so se attribuirla al farmaco e questo mi crea un po' di preoccupazioni. Grazie per le risposte che mi darete.