Tachicardia improvvisa

Salve sono un ragazzi di 31 anni.
Mi chiamo Martin Soffro ansia ma di buona salute Per combattere ansia prendo Daparox e alprazolam (da una settimana) Ieri sera alle 19:30 ero seduto in macchina e all improvviso mio battito è accelerato molto forte per circa 10 secondo.
Con brividi senso di svenimento e confusione passato quasi subito.
Ovviamente mi ero agitato.
Gia soffro ansia e mi sono recato al ps Mi hanno fatto ecg.
Ritmo sinusale Sotto cera scritto possibile atrio sinistro allargato?
Pressione 170/105 mai avuta cosi.
Di solito ce ho normale 120/80 I medici hanno detto che è dovuto allo stress/anssia e di stare tranquilla.
Visto che hanno scorso honfatto due eco cuore ecg analisi di sangue tac torace emogas.
Tiroide ecc.
Tutto nella norma Chiedo ma è possibile che con cuore sano mi vengono questo cose?
Anno scorso in Aprile la fa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
perché anche i il più sano presenta banali quarto fastidiose extrasistoli che l individuo ansioso amplifica

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta dottor Maurizio Cecchini .
Non erano proprio extrsistole. Perche ne soffro. Quello era proprio battito accelerato al impovviso durato 10 secondi. Quindi posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ovviamnete si

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo tempo.
Eh una persona ansiosa come me non è tranquilla manco con tutti i controlli apposto.
Grazie di nuovo. Buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Salve. Dottore la disturbo ancora
Nel ecg cè scritto possibile ingrandimento atriale sinistro. Cosa significa?
Sono andato dal mio medico di base e ha detto nulla. Non farci caso.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
ha ragione il,suo medico

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie di nuovo per il suo tempo Dr. Maurizio Cecchini. Le auguro un buon weekend.
[#8]
dopo
Utente
 Buongiorno gentilissimo Dr. Maurizio Cecchini
La disturbo in merito ai eventi che sono accaduti sabato
Ho avuto una scarica di aritmia molto veloce( in ospedale pensano sia la (TPSV)
in poche parole ho avuto sta scarica e sono svenuto e mi hanno ricoverato. Dimesso ieri
Ho fatto tutte le analisi. Sangue emogas visita ecgda sforzo. holter 48 ore. Tutte analisi negative. Tutto bene.(sono in ospedale di Baggiovara mo uno dei centri piu specializzati in cardiologia e sono seguito dal mio cardiologo di fiducia,)
Abbiamo fissato un intervento di SEF per capire cosa cè che non va con impulsi
Vooglio chiedere siccome mio cardiologo era impegnato in che consiste sto intervento miniinvasivo e se ci sono dei rischi?
Grazie per eventuale risposta.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
èun esame sicuro che si fa in anestesia locale
attraverso i vasi dell inguine si introducono dei cateteri fimo all interno del cuore eseguendo una mappatura elettrica e cercando di trovare qualche via anomala da ablare

ma mi pare strano che nel reparto dove lei è ricoverato non glielo abbiano spiegato, anche per legge deve firmare un consenso informato....

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta.
Non ho firmato ancora nulla perche non mi hanno dato ancora nulla da firmare. Si me hanno detto che si va con un sondino su per il cuore ma dentro il cuore cosa faranno? Il mio cardiologo ha detto che puo essere che mi faranno venire loro artmia se non sbaglio per vedere dove vanno impulsi
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
ma abbia pazienza lo chieda ai Medici li, è suo diritto sapere tutto

arrivedèrci
[#12]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta. Infatti mi ha spiegato il tutto e mi ha anche detto se quel esame sarà positivo di qualche anomalia e di che si tratta. Ci sarà da valutare una cura medicinale o ablazione del anomalia.
Se le fara piacere le aggiornerò sulla situazione.
Grazie di nuovo per il suo prezioso tempo  Dr. Maurizio Cecchini.
Buona giornata
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
VAda tranquillo.

Cordialita'

cecchini