Quesito su dolore improvviso al cuore, durato pochi secondi

Salve gentili dottori di medicitalia.
Mi scuso per l'ennesimo quesito anticipatamente.
Spero di non aver violato qualche norma del sito in questione.
Volevo porvi un quesito su uno strano sintomo avvenuto durante la mattinata della giornata di oggi.
Praticamente io stavo ancora dormendo e mia madre, fece per sbaglio cadere un oggetto che fece molto rumore ed io svegliandomi di soprassalto sentii una sensazione come di restringimento al cuore, percependone quasi i battiti ma che comunque durò forse poco più di 1 minuto.
Volevo chiedervi se fosse un sintomo allarmante, non è la prima volta che ho questi sintimi conseguenti ad un forte spavento
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente NON preoccupante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso