Pressione bassa

Salve sono una ragazza di 33 anni.

Da un po di tempo mi sono accorta di avere la pressione un po bassa, a volte capita di averla a 109/74 cosi come a 95/69 e anche un po meno...ma è normale?
la pressione così bassa è pericolosa?
ho notato anche una diminuzione dei battiti cardiaci...di solito erano sempre sopra ai 70...ma ora li trovo spesso al di sotto...a volte scendono a 60.

Devo fare dei controlli o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
totalmente normali, anzi invidiabili

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dott.Cecchini, pensavo fossero valori troppo bassi ma la sua risposta mi tranquillizza.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi mi sono dimenticata di scrivere che prendo due farmaci, il dropaxin e lo Xanax. Possono questi due farmaci abbassare troppo la pressione e battiti e diventare quindi pericolosi?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente non pericolosi

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno , ho di solito la pressione che va dai 109/74 ma anche 95/69 con battiti che scendono anche a 60. Siccome prendo dropaxin più lo Xanax 10 gcc tre volte al giorno mi è stato consigliato di prenderne 20 gcc al bisogno invece di 10. Mi chiedevo se un dose così fosse pericolosa x il cuore e potrebbe fare scendere ancora di più pressione o battiti.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente NON pericoloso

Arrivederci