Insufficienza mitralica minima e tricuspidale lieve

Buongiorno a tutti, ho un'insufficienza mitralica lieve data da un pvm, sul quale mi hanno rassicurato tutti i cardiologi e un insufficienza tricuspidale lieve (pasp 26 mh/gg)
Vorrei sapere, per aver 19 anni, ho un buon cuore come tutti gli altri o sono leggermente più sfortunato e magari devo modificare lo stile di vita?
Queste due insufficienze tendono a peggiorare essendo presenti già a 19 anni?
È normale averle già alla mia età?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le ho risposto il 2 Febbraio a quaesto identico quesito.
Cosa pensa sia cambiato nella mia opinione?

Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e capisco di essere invadente e che dovrei essere poì tranquillo. Solamente che non ho chiara una cosa,poi tolgo il disturbo e mi scuso ancora.
Ho un cuore sano per la mia età? Posso fare tutto? È normale avere quei problemi o poteva andarmi meglio?
Buona serata grazie ancora Dottor Cecchini