Insufficienza mitralica lieve-moderata insufficienza tricuspidale lieve moderata

Caro Dottore,
Ho fatto una visita cadiologica con ecocardiogramma transtoracico e la valvola mitrale e quelle tricuspidale risultano nella norma.

Con ecografia doppler risulta: Insufficienza mitralica lieve-moderata insufficienza tricuspidale lieve moderata come mai?
è normale?

Un ultima domanda ma insufficienza mitralica e tricuspidali sono due cose collegate... o sono due problemi che non per forza devono essere diagnosticate insieme?

Il dottore mi ha consigliato di prendere Sequacor da 1, 25 una volta al giorno le sembra una buona cura?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Forse ha avuto una malattia reumatica con pochi sintomi
A parte il beta bloccante lei deve assumere ACE inibitori ed eseguire un ecocoolrodoppelr cardiaco ogni anno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso