Dolori al petto e alla spalla sinistra

Buongiorno dottore sono un ragazzo di 18 anni, le scrivo dopo aver passato la notte in bianco a causa di dolori al pettorale sinistro e alla spalla (e per un paio d’ore anche alla parte alta a sinistra della schiena) che tutt’ora mi creano dolore.

Questi dolori sono comparsi gradualmente nella notte ed è la prima volta che mi capita qualcosa del genere.

Oltre al dolore, ho avuto anche delle strane sensazioni: ho sentito più e più volte delle specie di scosse, dei dolori fulminanti nella zona del cuore che creavano un fortissimo dolore per un breve lasso di tempo.

Le scrivo quindi perché sono molto preoccupato riguardante questo problema e per avere il parere di un esperto su quali potrebbero essere le cause di questo mio malessere.

La ringrazio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"dolori fulminanti nella zona del cuore che creavano un fortissimo dolore"

Sono sintomi assolutamente NON cardiaci ma muscolari di parete toracica, conditi da un bel po' di ansia..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti