Sensazione di respirare male

Buongiorno e da ieri che sento un fastidioso bisogno di prendere aria di continuo...sono a 29 settimane di gravidanza non ho messo tanti kg solo 2 e ho un pancia piccola...sono stata sottoposta a chiusura DIA nel 2018.
Siccome questa sensazione è bruttissima come se non respiri affatto ho misurato la saturazione in farmacia e era 96 il farmacista mi ha detto che non sarà sicuro questione di polmoni mq di approfondire con eco cuore il che mi ha spaventato mi ha parlato di scompenso cardiaco ecc... Mi potete aiutare a capire se può essere un problema legato alla gravidanza magari che comprime al polmone la bambina non so...in più da stamattina ho un dolore tremendo nella costata sotto al cuore ma nn ho ne sbattuto ne nnt... se possibile vorrei il parere del prof Cecchini...per me un angelo che si e sempre trovato su tutto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
" il farmacista mi ha detto che non sarà sicuro questione di polmoni mq di approfondire con eco cuore il che mi ha spaventato mi ha parlato di scompenso cardiaco "

Dica al suo farmacista di fare il farmacista, che non sa neppure cosa sia lo scompenso cardiaco.
E non usi piu' il saturimetro, primo perche non sono granche affidabili quelli usati comunemente e secondo perche' la gravisdanza non e0 una malattia.
La viva con serenita' e si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Visto che è già aperto un consulto posso chiederle se c'è possibilità di un parto naturale ? Il mio cardiologo pensa sia consigliato il cesareo per non affaticare troppo il cuore ..a questo punto mi chiedo ...se dovrebbe scatenarsi un travaglio imminente e mi trovo a partorire naturale cosa rischia il mio cuore ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il parto e' una cosa naturale e lei non ha bisogno di non farlo in modo naturale

Sorrida, nascera' suo figlio

cecchini