Male al cuore

Salve,
Sono un ragazzo di 16/17 anni
Allora questo problema mi capitava spesso qualche mese fa e poi non lo mai più scontrato solamente che pochi minuti fa è tornato al improvviso...
Il problema consiste nel fatto che in qualsiasi momento della giornata al improvviso sento un dolore al cuore come se si stesse tirando e peggiora se respiro e per fare passare questo problema mi sdraio a petto in su e respiro con calma e dopo pochi secondi scompare.

So che dovrei rivolgermi a un dottore ma prima voglio sapere se è un qualcosa di cui mi devo veramente preoccupare...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose.
Il cuore "non tira"...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve , in cosa consistono le somatizzazioni ansiose? C'è un modo per prevenire o curare ? Cosa dovrei fare ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assumere ansiolitici che un suo medico potrà prescrivere

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso