Consulto rm cardiaca

Buonasera dottori,
Dopo svariati esami cardiologici rimango ancora con qualche dubbio e la mia intenzione è effettuare una RM con contrasto per togliermi ogni incertezza.
Nella clinica vicino dove abito non mi fanno fare la risonanza nemmeno senza impegnativa, che costerebbe 500 euro, perché serve almeno la dichiarazione scritta di un cardiologo che consiglia di fare la Rm.
I cardiologi che ho sentito si rifiutano e nemmeno il mio medico di base può fare niente...
Quello che chiedo è: sarà mio diritto fare una visita medica?
Lo faccio per avere uno screening quanto più completo, non vedo niente di male anche se so di essere ansioso.
Ma mi ritengo una persona razionale e ho bisogno di quante più informazioni possibili per stare  tranquillo.
Prossima settimana parlerò per l'ennesima volta con il mio cardiologo di fiducia e spero possa comprendermi.
Posso chiedere a voi cosa fare nella mia situazione?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La RM deve essere motivata.
Se i suoi cardiologi non ne vedono necessita' non capisco perche dovrebbe eseguirla

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso